NON accessibile con Festival Pass
Costo laboratorio: 15 Euro (costo tessera ASI: 10 Euro)
Per prenotazioni scrivere entro Giovedì 20 Settembre h 12 a margherita@s-ala.com
♿ presenza di scale, spazio non accessibile in sedia a rotelle
🖐️ non è presente interpretariato in LIS
🧻 bagni accessibili e gender free
Max partecipant*: 20
Non sono richieste capacità specifiche
ESERCIZIARIO - Writing Club è un quaderno di esercizi di scrittura che viene Condiviso. É un workshop di scrittura che intreccia le parole con le pratiche del corpo.
Mi piacerebbe partire da un punto: per un attimo non dare per scontata la possibilità e la capacità di leggere e scrivere. Da qui parte la mia posizione e un assunto: leggere e scrivere non sono neutrali, possono essere personali, ma possono anche essere lenti focali per correggere la vista, per immaginare altri scenari, per inventare altri corpi.
Se possono essere articolate, allora diventano strumenti con cui manipolare cosa sentiamo, come pensiamo e vari aspetti del corollario dell’essere dei sapiens alfabetizzati.
Cosa succederebbe se usassimo la scrittura come organo di senso?
Riscrivendo Donna Haraway direi: quali scritture usiamo per scrivere?
TEODORA GRANO Autrice, performer e formatrice in ambito artistico. Ha lavorato senza residenza stabile nel campo del teatro, del circo, della performance e della danza, in formati più o meno ortodossi. Creando progetti o facendone parte. Si forma e lavora tra Wroclaw, Berlino, Bruxelles e Roma. Ha seguito DA.RE. dance research 2018-2020. Fonda il collettivo ALIX MAUTNER. Dal 2018 lavora per CollettivO CineticO, ha lavorato per Alessandro Sciarroni. Come autrice è sostenuta da SupportER - Azione del network Anticorpi. Incline ad inventare dispositivi di relazione, ad abitare spazi teatrali e pubblici, ad agitare il corpo. Fa parte della porzione di umani per cui scrivere è un organo di senso. 50% punk 30% ironica 20% serissima.
19 - 22 Settembre
40° 43' 33.337" N 8° 33' 20.457" ESeguici
Ti aiuteremo nel più breve tempo possibile