XVI Edizione:
danza sassari danzaciao@s-ala.com
Festival di Arti performative
Dal 23 al 29 Settembre 2025 a
Sassari
Partecipazione gratuita per tesseratx S’ALA (costo tessera S’ALA: 10 Euro)
Partecipazione solo su prenotazione (min 5 / max 15 partecipanti)
♿ Spazio accessibile a tutt* senza barriere
🕶️ 🦻 Evento non accessibile a persone cieche, ipovedenti, sorde o con altre disabilità
🧻 Bagni accessibili e gender free
Torna a S’ALA e a Danza Sassari Danza, Enzo Cosimi presentando un laboratorio che prevede la creazione della performance Take me up, Take me higher con danzatrici e danzatori locali di tutt* i livelli, presentata all’interno dell’edizione 2025 del festival nella serata di Lunedì 29 Settembre.
Le tematiche affrontate sono quelle legate alle inquietudini dell’essere umano in una società complessa, attraversata da cortocircuiti dell’animo che spingono alla ricerca del dolore, delle passioni, del coraggio.
Il laboratorio è diviso in due giornate, prevede un’ora al giorno di classe/riscaldamento e il tempo successivo viene dedicato alla creazione coreografica.
Per info e prenotazioni scrivere a margherita@s-ala.com tra il 1 e il 27 Settembre 2025.
Enzo Cosimi è uno dei coreografi più rappresentativi e innovativi della danza contemporanea italiana. Fondatore della Compagnia Enzo Cosimi, con cui firma circa 60 coreografie che sono state rappresentate negli anni nei maggiori Teatri e Festival italiani, europei e internazionali. Enzo Cosimi esplora il corpo come strumento di espressione radicale, da 𝘊𝘢𝘭𝘰𝘳𝘦 a 𝘉𝘢𝘴𝘵𝘢𝘳𝘥 𝘚𝘶𝘯𝘥𝘢𝘺, le sue opere affrontano con forza temi sociali, politici e culturali. Ha curato le coreografie di 𝘏𝘢𝘣𝘦𝘮𝘶𝘴 𝘗𝘢𝘱𝘢𝘮 di Nanni Moretti e collaborato con artisti come Robert Lippok. Uno sguardo lucido, provocatorio e poetico sulla danza e sul mondo.
19 - 22 Settembre
40° 43' 33.337" N 8° 33' 20.457" ESeguici
Ti aiuteremo nel più breve tempo possibile