Uno spettacolo-performance pensato per il teatro. Idiot-Syncrasy si concentra sul potere della danza come agente di cambiamento. Un manifesto di attivismo politico e una tenera esplorazione dell’identità maschile e più in generale, delle relazioni umane.
DURATA PERFORMANCE:
60 minuti
BIGLIETTI:
intero → 12 Euro ridotto → 10 Euro tesserat S’ALA → 5 Euro
Uno sguardo dietro le quinte alle persone coinvolte e all3 artist* del pionieristico network di danza Aerowaves e alla loro influenza sulla danza contemporanea in tutta Europa dal 1996 a oggi.
A corpo libero è un lavoro che ironizza sulla condizione femminile a partire dalla gioiosa fluidità del corpo, esplorando da un punto di vista drammaturgico un tempo di inadeguatezza, un tempo di onnipotenza e un tempo di accettazione in una contaminazione di tecniche espressive.
Danza Sassari Danza x Ritmo Culto x C.C.S. Borderline
Il C.C.S. Borderline, Ritmo Culto e Danza Sassari Danza presentano la festa del festival: PARTY AFTER PARTY / Ritmo Culto. Qui è Sassari a danzare per davvero. Un rituale collettivo di libertà espressione e rivendicazione, una serata che celebra le identità, i corpi e le esperienze che troppo spesso vengono marginalizzate.
Torna a S’ALA e a Danza Sassari Danza, Enzo Cosimi presentando un laboratorio che prevede la creazione della performance Take me up, Take me higher con danzatrici e danzatori locali di tutt* i livelli. Il laboratorio prevede un’ora al giorno di classe/riscaldamento, il tempo successivo viene dedicato alla creazione coreografica.
A seguire due performance alle ore 20.30 e 21.20
DURATA LABORATORIO:
7 ore
PER PARTECIPARE:
Partecipazione gratuita per tesseratx S’ALA (costo tessera S’ALA: 10 Euro)
Partecipazione solo su prenotazione (min 5 / max 15 partecipanti)
Take me up, Take me higher - Attraverso Una Foresta Sconosciuta è una creazione che vede in scena danzatrici e danzatori locali, concepita per spazi non teatrali, attraversati da un grande affresco di linguaggi che rimanda al titolo stesso del progetto. La volontà è quella di rendere il gesto artistico un veicolo di senso e di visione.